Ben ritrovati! Vi ricordate l’articolo “Kerakoll: 3,5mm e crei un nuovo ambiente“? bene oggi mettiamo in pratica la teoria.
Vi spiegavo che Kerakoll, azienda leader nella produzione di colle e stucchi e’ ormai da tempo conosciuta anche per le sue resine proposte in collaborazione con l’architetto Lissoni.
Dieci splendidi colori e varietà di texture che ci permettono di rinnovare i nostri ambienti abitativi con poca spesa e in pochissimo tempo.
In questo articolo voglio soffermarmi su un prodotto: la “pittura decorativa”, piu’ correttamente chiamato Decor uno smalto eco compatibile con effetto matt morbido e setoso al tatto, con il quale è possibile la decorazione in total Look di porte, infissi, mobili, corpi illuminanti , corpi radianti e quasi tutti i complementi di arredo per gli ambienti della casa.
Decor è un prodotto eccezionale e voglio subito darvene un esempio concreto mostrandovi un restyling di un bagno in un’abitazione privata a Rimini.
L’intervento è stato realizzato da IdraDesign un negozio di arredo bagno Sanmarinese.
Nell’ambito della ristrutturazione di questo bagno la problematica principale era l’impossibilità di sostituire un mobile porta lavabo senza rischiare di danneggiare il piano in marmo e al quale il cliente teneva particolarmente.
Da qui l’ idea di resinare tutto il mobile con Decor in un tono più’ scuro rispetto alla parete e con lui di resinare anche la cornice dello specchio a complemento, incassato nel muro, senza doverli assolutamente rimuovere dalla loro locazione originale.
Il resinatore ha indicativamente impiegato 16 ore di lavoro causa la particolarità delle antine dogate e considerando i tempi di asciugatura, per un costo complessivo di 450 euro comprensivo di materiale e manodopera.
Inutile dirvi quanto sia stata vincente la proposta sia dal punto di vista economico che da quello pratico ed estetico finale.
Questo è il risultato ottenuto, a voi il giudizio finale……
Mi sembra geniale! Brava per la dritta. Elena