Il mese scorso alcune bloggers, inclusa me, sono state a Miami, cosa per cui vorrei raccontarvi il bel viaggio, o meglio illustrarlo attraverso una carrellata di foto . Già , perché abbiamo fatto una marea di foto e non è stato facile scegliere quelle più significative, considerando che le abbiamo scattate in quattro, con cellulari la cui camera funzionava perfettamente e non….in ogni caso riguardandole e scegliendole per l’articolo, mi son detta che avrebbero dato l’idea del viaggio, delle giornate e dei momenti passati insieme e soprattutto di Miami, così meravigliosa come l’abbiamo vissuta noi !
Cominciamo con la partenza, che è cominciata con una lunga attesa in aereoporto di circa 10 ore a causa del ritardo del volo, ecco Samantha, Raffaella, Tiziana e la sottoscritta impegnate a far passare il tempo, ma del resto anche questi momenti fanno parte del programma, la vacanza stava iniziando.
E Raffa che inizia a scrivere il diario “segreto” della vacanza !
Arrivate infine, distrutte, verso le 11pm local time , dopo 11 ore di volo, preso possesso della casa a South Beach, dormito, eccoci il primo giorno uscire di buon’ora (essendo sveglie da tempo) per la colazione e dirigersi verso la mitica Ocean Drive !
Il panorama che si dispiega durante la prima passeggiata ripaga ampiamente della fatica del viaggio, riempie gli occhi e la mente .
Ed ecco la splendida vista della spiaggia e del mare, era tutto lì, raggiungibile in dieci minuti a piedi da casa, tant’è che durante la giornata si poteva arrivare in spiaggia, e se il tempo si modificava rapidamente, in pochi minuti si cambiava programma, per poi magari ritornare più tardi .
Cominciamo ad entrare nel vivo della città, con un bel giro in bicicletta (n.d.r.qui purtroppo manca una foto delle cicliste..) fino al quartiere Wynwood , il più grande “street artist museum” del mondo. E passeggiarci è un’esperienza da non perdere: murales enormi (mai gli stessi), oltre 70 gallerie di ogni genere, intervallate da negozi, bar e ristoranti. In alcune occasioni ci sono delle pop up galleries o pop up shop: gallerie e negozi a tempo determinato, che propongono artisti meno noti o oggettistica di vari genere.
Ovviamente non poteva mancare anche il giro della città oltre che via terra anche via mare con il Boat, per ammirare nella sua totalità la città, restando a bocca aperta per le sfarzose ville dei Vip affacciate sulla baia, per poi rientrare al nostro caro skyline.
Per completare la vista della città, ecco le stupende immagini di giorno e di sera dalla terrazza di una fantastica tower della baia di Key Byscaine.
La Miami serale è cool con i suoi aperitivi e cene, non poteva mancare la serata in un locale very trendy, con vista mozzafiato !
E la casa ? non ve l’avevo ancora mostrata, è stata vissuta parecchio, anche considerando che eravamo quattro donne, con un bagaglio non indifferente.. mi piaceva molto il Morrison 6, sulla 15th corner Pennsylvania Avenue, accogliente, funzionale e in una posizione perfetta .
La settimana è volata in un attimo, è stata molto intensa, piena di cose da fare e visitare, imprevisti divertenti e meno, e soprattutto bei momenti condivisi. C’è movimento l’ultima serata in casa Morrison, due di noi partono il mattino dopo, mentre altre due proseguono il soggiorno presso un’altra casa, così i preparativi infervono sia per i bagagli che per la cena insieme per salutarci. E mi è presa anche la frenesia di scattare foto, per catturare questa dolce, bella e affettuosa animosità.
Bye bye Miami, alla prossima vacanza !
Grande Nicoooo
l’articolo mi piace un sacco.
grande Miami.
i Big Hug
Enzo