Mancano due settimane al 14 febbraio. Concedetevi una fuga d’amore e stupite la vostra metà con una sorpresa speciale. Cosa c’è di meglio che regalarsi un week end romantico o, per chi può, una settimana ?

Le Terme sono un’ottima idea per celebrare la festa degli innamorati e prendersi cura di sé, della propria salute, del proprio equilibrio psico-fisico, senza rinunciare al romanticismo. Per trascorre una notte o più in un resort di lusso, concedersi una cena al lume di candela e una giornata a due in Spa. Le proposte sono infinite e tutte valide.

Ad Agra, a pochi minuti dal centro di Lugano, c’è il Resort Collina d’oro (www.resortcollinadoro.com) che per San Valentino offre una camera per due notti, mezza bottiglia di champagne, una cena con menu degustazione, accesso alla Spa& Fitness, un massaggio di coppia rilassante e un transfer gratuito da e per Lugano.

Per chi desidera spingersi sulle colline slovene, immerso in un bosco di alberi secolari fra cui cedri, hiba giapponesi e gigantesche sequoie, ci sono le Terme Rismke, celebri per le proprietà delle loro acque. Gli innamorati possono scegliere la camera con il letto rotondo, quella con sauna o vasca idromassaggio privata, fare un bagno in coppia, oppure massaggi a due. (http://www.rimske-terme.it).

 

Nell’incantevole borgo di mare di Portopiccolo, nel golfo di Trieste, l’hotel Falisia ha pensato ad una speciale settimana con una formula dedicata all’amore, Mare, Amor e…Fantasia, che contempla il pernottamento presso l’hotel, una cena speciale al ristorante Maxi’s sul mare e una  sensuale mousse al lampone con cuore morbido di cioccolato bianco dal nome Love Cake. (+39 0409974444 oppure reservation@falisiaresort.com).

 

Per chi ama la campagna incontaminata, nel Monferrato, il Relais Rocca Civalieri propone un pacchetto San Valentino di una notte da usufruire a scelta fra il 10 e il 17 febbraio. Una notte, ingresso alla Civalieri Spa per trattamenti singoli o in coppia e una cena romantica a lume di candela con un menu speciale. (info@hotelroccacivalieri.it oppure http://hotelroccacivalieri.it).

 

Se, invece, volete fare una sorpresa al vostro “lui”, Issey Miyake lancia un divertente regalo per tutti gli innamorati. Un paio di calze Deying Socks  che sarà consegnato in uno speciale packaging con all’interno una tavoletta di cioccolato. Come mai? Per riprendere l’antica tradizione giapponese in cui, per San Valentino, le donne regalano cioccolato agli uomini e ai loro vicini.

 

Pineider vi invita ad abbandonare i social, almeno per un giorno, e riscoprire il piacere della scrittura, di lasciar parlare il cuore con romantiche parole su una carta rosa e con una speciale sfera.

E, se siete a Milano, il fine restaurant Ecrudo propone una serata speciale. Cena a lume di candela, sottofondo musicale di un Sassofonista, aperitivo il cui nome è tutto un programma, Love Potion, e un dolce gluten free Sweetheart. (www.ecrudo.it Via Savona 11 tel. +39 02 8339 0006).

 

Infine, il Baobar Milano, locale eco green, famoso per i suoi beverage di alto livello, per la festa degli innamorati propone il cocktail Afrodite. Tequila, yogurt, tè di vaniglia, miele, decorato con frutta secca, petali di rose e lampone. ( Baobar Milano. Via B. Eustachi 24 tel. +39 02 87398693. info@baobarmilano.com).

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *