golden-boy-3Mi capita casualmente tra le mani questo romanzo, “Golden Boy” e non so perchè mi incuriosisce: intuisco subito che non si tratta della solita storia di un adolescente depresso.

Leggo la seconda e la terza copertina e scopro che il romanzo tratta di un ragazzo “intersex” e che l’autrice è una giovane attrice, sceneggiatrice ed editor di numerose riviste on-line: Abigail Tartellin.

Nata nel 1987 in Inghilterra, pubblica nel 2013 questa sua seconda opera, le cui pagine scorrono veloci e trasportano in un mondo dipinto in prima persona dai personaggi, ognuno secondo il suo punto di vista.

Max, il protagonista, appare perfetto, bello, amato da tutti, ha successo a scuola, con le ragazze e nello sport, ma crescendo deve fare i conti con il suo “segreto”, sia con se stesso che nelle relazioni con gli altri.

E’, usando le parole di Max, il “golden boy”, la storia di un ragazzo “che ha sofferto, ma è sulla via della guarigione”, “che ha perso qualcosa che ha a che fare con l’innocenza guadagnando qualcosa che c’entra con la conoscenza e l’essere adulti”.

Era da tempo che non mi capitava di finire un romanzo in pochi giorni. Ben scritto, mai pesante nè volgare, delicato ma non inconsistente.
Decisamente lo consiglio.

Vuoi il libro? CLICCA QUI 😉
Ti sei incuriosito? LEGGI QUI un estratto del libro 😉

3 Responses to Golden Boy
  1. Alessandra mi hai convinto!!! seguirò il tuo consiglio.
    p.s.Bella foto!!!!!

  2. Ale io l’ho letto… anzi divorato…era da un po che non mi capitava tra le mani un libro che mi prendesse in questo modo… chissa firse ho forse trovato una blogger con i miei gusti?? leggero’ anche il prossimo che consigli e ti faro’ sapere .. per intanto GRAZIE R.


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *