Quando abbiamo scelto il nome del nostro blog, ho pensato che il verde e il rosa non a caso sono due colori che amo, importanti e molto presenti nella mia vita.
Il rosa lo lascio per un’altra puntata, ora vorrei raccontarvi del colore verde che mi circonda nella vita quotidiana, per l‘appunto “il mio verde”!
Dovete sapere che nel mio soggiorno di casa troneggia una credenza di legno con vetrinette di un bel verde bottiglia, un mobile per il quale non ho avuto nessun dubbio nel momento in cui pensavo all’arredo, nonostante familiari e amici tentassero di dissuadermi. Mi dicevano che era ingombrante, vecchio, con “quelle vetrinette demodé”…ma avevo già deciso da tempo, avrebbe trovato una sua collocazione naturale e così è stato.
Quando ero bambina, questa credenza faceva parte degli arredi dell’ufficio di mio padre, che aveva un’azienda dedicata al commercio delle sementi. Era posizionata davanti ad una finestra, con le ante aperte e sui vari ripiani c’erano tanti piattini di vetro con della bambagia bagnata , sulla quale venivano messe delle sementi per il test di qualità. Giorno dopo giorno si poteva ammirare la crescita delle piccole piantine verdi, che io ammiravo, toccavo e non vedevo l’ora di andare di guardare a che punto erano, un vero piacere, e mi dicevo “sono verdi come i vetri”!
Dopo l’ufficio, questo mobile ci ha seguito in vari traslochi, è stato destinato in modo molto funzionale alle stoviglie, prendendo posto in soggiorni più o meno ampi, finchè è arrivato inevitabilmente da me con grande affetto e soddisfazione.
Il verde ha guidato anche la scelta del tessuto del divano e del relativo pouf, di un bel verde brillante pastello, così di alcune cornici, tovaglie e asciugamani da cucina.
Ovviamente amo molto il verde della natura, quello rigoglioso, vitale, come quello che vedo dal mio balcone in un preciso momento dell’anno e che annuncia la cosiddetta bella stagione o come quello un po’ piu’ tenue di piante e vasi disseminati in casa.
Ecco, così come mi piace il verde che vi ho descritto, per quanto riguarda l’abbigliamento non ho nulla o quasi!