Una serata speciale, al tramonto, in riva al mare per sostenere l’Andrea Bocelli Foundation. Divertendosi e facendo del bene. Ammirando una sfilata esclusiva di Ermanno Scervino. Al Bagno Alpemare di Forte dei Marmi. La Maison fiorentina, nata nel 2000, porta la passerella della moda globale nel cuore della Versilia. A Forte, località del lusso, dove Scervino ha aperto, anni fa, una delle sue prime boutique.
Su una pedana allestita fra le tende bianche e i lettini azzurro Tiffany, gli ultimi modelli della linea Ermanno Scervino Beach e alcune delle sue più preziose creazioni, giocate sul bianco e sul nero, i colori preferiti dello stilista fiorentino. Scervino, che spesso si vede al Forte, dove ha una bella casa, ha dichiarato di “essere stato affascinato dall’idea di sfilare le sue creazioni sulla spiaggia del Forte”, cittadina a cui è legato in modo particolare e luogo prediletto di riposo fra un impegno e l’altro, e di essere onorato di “aiutare la Andrea Bocelli Foundation” cui è andato l’intero ricavato della serata.
I fondi della serata saranno a sostegno della scuola Giacomo Leopardi di Sarnano, uno dei comuni della Marche devastati dal terremoto del 2016.
“Come italiano e promotore del made in Italy”, ha continuato lo stilista “ritengo fondamentale dare un contributo a chi, come Andrea e sua moglie Veronica, sono sempre attivi e e si occupano, con sincera passione, dei bambini più bisognosi”.
La serata è proseguita con la performance live di Marianna Mirage, amica di Andrea Bocelli e che ha partecipato al Festival di Sanremo 2017.